Il centro domiciliare Arche Nova si rivolge ad adulti con deficit cognitivi. Offre 27 posti in quattro gruppi residenziali a Landquart, Igis e Untervaz. L’assistenza è garantita 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, a seconda delle necessità. Il centro diurno integrato di Landquart completa l’offerta con opportunità di lavoro creativo, anche per clienti esterni.
L’assistenza e il sostegno forniti nell’area residenziale si basano su routine di vita normalizzate in cui le attività quotidiane come fare la spesa, cucinare e incontrarsi nella vita pubblica determinano la vita di tutti i giorni. Mettere i clienti in condizione di partecipare nel modo più attivo e competente possibile alle attività per loro importanti è una parte importante dell’assistenza professionale.
Il centro diurno integrato offre una varietà di attività come la ceramica, la pittura, la lavorazione della carta e del legno. Oltre al sostegno individuale, l’attenzione è rivolta alla gioia di vivere e alle esperienze condivise.