Centro di competenza per persone con disabilità
Assistenza e cure orientate alle esigenze nella soleggiata Domleschg – per una migliore qualità di vita.
La Fondazione Scalotta offre 12 posti per bambini e 73 posti per adulti con disabilità intellettiva e multipla in 13 gruppi residenziali. Di questi, due gruppi residenziali sono specificamente dedicati a persone con lesioni cerebrali e un gruppo residenziale esterno per persone con un disturbo dello spettro autistico o simili esigenze di assistenza strutturale.
Un’équipe competente fornisce assistenza e cure orientate alle esigenze e alle risorse 365 giorni all’anno. Il nostro obiettivo è offrire ai residenti uno spazio di vita in cui possano svilupparsi in base alle loro capacità e ai loro bisogni, con un sostegno personalizzato.
Circa 200 dipendenti in 28 professioni sono impegnati negli obiettivi della Fondazione. In qualità di importante datore di lavoro della regione, la Fondazione Scalottas si concentra sulle competenze e sulla formazione continua, offrendo posti di lavoro e apprendistati interessanti e significativi.
Il ristorante Scalottas, integrato nell’istituto, è un luogo di incontro. La cucina prepara piatti equilibrati e vari per i residenti e gli ospiti.